News

Conosciamo Cantina Castrocielo

Posted On maggio 26, 2014 at 11:00 am by / No Comments

Cantina Castrocielo, situata in via degli Astri, 35 a Roma è una delle enoteche amiche della Tognazza più fedeli. Incontrata per caso nei mesi si è sviluppato un rapporto importante che ha visto realizzarsi eventi, mostre e degustazioni. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere per farvela conoscere meglio…

Qual è l’idea alla base di Cantina Castrocielo? Il progetto Cantina Castrocielo nasce dal desiderio di condividere un cammino goloso ed originale attraverso gli innumerevoli paesaggi enogastronomici che offre la nostra ricca tradizione.

Le vostre parole d’ordine? Passione, impegno, studio, ricerca … fattori imprescindibili per chi vuole offrire prodotti di qualità.

cantina_castrocieloCome scegliete le vostre etichette? La selezione delle nostre etichette, grazie anche alla collaborazione di diverse figure professionali, si fonda sulla conoscenza diretta dei produttori vinicoli, sulla condivisione di valori ed ideali, che, insieme a una buona uva, coltivata con amore, concorrono a crea re gusti e profumi da amare e ricordare.

Oltre al vino cosa è possibile trovare da voi? Cantina Castrocielo offre anche una ricca varietà di prodotti gastronomici, sempre scelti facendo riferimento a piccole realtà imprenditoriali, che privilegiano qualità ed eccellenza. Organizziamo degustazioni e corsi di avvicinamento al vino e all’olio, con l’intento di fornire validi strumenti per affrontare, preparati al meglio, gli inevitabili ed irresistibili richiami dei peccati della gola.

Non solo enoteca ma anche un momento da dedicare al palato…Sì, una serata alla Cantina Castrocielo per scegliere un buon vino curiosando fra gli scaffali, per solleticare il palato … per viaggiare nello spazio dei sapori e fermare il tempo del piacere.

Nella vostra enoteca è presente il vino e i prodotti de La Tognazza, perché avete scelto questo brand dal nome così particolare? Abbiamo voluto La Tognazza nel nostro locale proprio perché condividiamo con il suo produttore ideali ed obiettivi. Ugo Tognazzi ha contribuito a fare la storia del cinema italiano e cinema e cibo individuano un connubio antico e collaudato. Pensiamo per esempio ad alcuni dei film interpretati dal grande attore e gourmet, quali “L’anatra all’arancia”, “Venga a prendere il caffè… da noi”, “La grande abbuffata”.

Come Ugo Tognazzi amate il cinema, il vino e il buon cibo… Bere, mangiare ci tengono in vita; bere bene, mangiare bene, consapevolmente, rendono migliore la vita, a volte avara di altri piaceri. Siamo orgogliosi di contribuire a mantenere vivo il ricordo di un uomo che ha saputo celebrare l’amicizia, l’amore … la vita a tavola.

 

Lascia un commento