News

La Tognazza sul Lago D’Orta

Posted On luglio 7, 2014 at 12:10 pm by / No Comments

Il mondo Tognazza arriva con il suo gusto e le sue suggestioni sul Lago D’Orta, più precisamente a Orta San Giulio, presso l’Hotel San Rocco, che sceglie i prodotti e la storia di questo brand per i suoi clienti.

La cucina dell’executive chef Loredana Florio dell’Hotel San Rocco sposa, infatti, i Vini della Tognazza Amata. Tapioco, Antani e Conte Lello Mascetti saranno i nuovi protagonisti della carta dei vini di questo magnifico hotel.

Per festeggiare questo matrimonio di gusto e questa collaborazione, sarà organizzata a partire dall’11 luglio una mostra fotografica e memorabilia dedicata alla figura di Ugo Tognazzi. L’esposizione, curata e tratta dalla collezione privata di Mirko Fresia, dal titolo UGO – Autografi e Copertine, raccoglie una serie di scatti, anche inediti, dai set, dalla vita privata all’interno della tenuta della Tognazza a Velletri, riviste e libri autografi, ricette, piatti e tante curiosità sul grande attore italiano, che ha fatto la storia della commedia anni ’60-70.

La mostra sarà inaugurata il 10 luglio ore 17.00 per la stampa e dalle 18.00 con uno speciale vernissage e una degustazione dei vini La Tognazza, riservato esclusivamente su invito, mentre dal giorno 11 luglio sarà visibile tutti i giorni fino al 15 settembre con un evento conclusivo, che vedrà ospite d’onore Gianmarco Tognazzi.

Oltre ad arricchire la carta dei vini e regalare nuovi abbinamenti di sapore con la cucina “emozionale” dello chef Florio, i prodotti La Tognazza saranno presenti nei corner dedicati a una linea gastronomica di eccellenze italiane appositamente selezionate per l’Hotel San Rocco, gustosi souvenir per i turisti del posto.

Non solo un matrimonio di gusto, dunque, ma un’azione di co-marketing di due importanti brand, che insieme vogliono dare un servizio turistico-alberghiero diversificato e curato nel dettaglio, ma soprattutto valorizzazione della cultura del food italiano e del mangiare bene e sano.

Dotato di uno splendido ristorante e lounge bar vista lago, una terrazza dove trascorrere i momenti di relax e delle splendide camere e suite raffinate ed eleganti, l’Hotel San Rocco è il punto di riferimento di numerosi turisti italiani e stranieri che decidono di trascorrere qualche giorno di relax sul Lago d’Orta, tra gli antichi borghi piemontesi alla scoperta di culture e tradizioni quasi incontaminate. Storia e modernità si incontrano proprio qui, all’Hotel San Rocco. Un antico monastero di epoca seicentesca, per quasi 150 anni convento di clausura, poi trasformato in albergo negli anni ’60, è ora un gioiello di architettura ecosostenibile, con funzionalità high tech e di design made in Italy affacciato sulle sponde Lago d’Orta.  Alla storia di questo edificio e alla sua bellezza e magia naturalistica che ammalia tutti gli ospiti, si aggiunge la storia e il gusto della Tognazza, con i suoi prodotti e la sua “Agri-cultura” che porta il marchio indelebile di un grande personaggio e uomo come Ugo Tognazzi.

Lascia un commento