Eventi

I grandi del cinema… a cena da Ugo Tognazzi

Posted On settembre 29, 2014 at 9:17 am by / No Comments

I menu di Ugo e le storie degli attori che hanno fatto grande il nostro cinema in un format originale firmato Tognazza.

Tornano gli eventi in Tognazza: incontri, degustazioni, cene a tema conditi come sempre da un po’ di arte e cultura.

Dopo il successo della scorsa edizione, ritornano le “Cene da Ugo Tognazzi”, in una originale declinazione…. Un’ospite speciale sarà protagonista della serata con la cucina del grande Ugo e tutte le sue ricette da sperimentare e riproporre. All’interno di queste serate racconteremo le storie e gli aneddoti, legati ai grandi del cinema italiano, per iniziare Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman e Monica Vitti.

A tavola proporremo un menu speciale con le ricette del “padrone di casa” reinterpretate dai nostri chef, un menu dedicato ai nostri ospiti virtuali, che si racconteranno attraverso le pagine dei loro libri, gli aneddoti, le emozioni. Un format pensato dallo stesso Marco Paparella e da Alessandro Capria e costruito sui brani di libri autobiografici scritti dagli stessi attori.

Il filone Cinema & Cucina non sarà l’unico tema, avremo come sempre buona musica, libri, mostre e tante sorprese, soprattutto gastronomiche. Un evento in cui crediamo molto è la cena solidale con l’Associazione Italiana Persone Down di Roma, che si svolgerà presso la nostra sede il 25 ottobre. Una cena in cui i protagonisti in sala e in cucina saranno i ragazzi dell’AIPD di Roma. Questa serata è stata voluta anche per presentare il progetto legato alla cantina La Tognazza Amata, che lancia un nuovo vino con un’etichetta, anch’essa “solidale”, disegnata e selezionata tra tante da una bambina  dell’associazione. Un progetto che valorizza le capacità creative dei ragazzi e vuole sensibilizzare il pubblico e far conoscere la realtà dell’AIPD di Roma.

Qui di seguito il calendario fino alla fine dell’anno con gli appuntamenti in Tognazza:

Sabato 11 Ottobre, ore 20: Cena con Marcello Mastroianni.

Sabato 25 Ottobre, ore 20: “Stasera Cucina io!”

Cena solidale con e per i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down di Roma per la presentazione della nuova etichetta del Vino La Tognazza Amata, realizzata da un bambina dell’AIPD Roma .

Sabato 08 Novembre, ore 20: Cena con Monica Vitti. Letture a cura di Ylenia Malti

Sabato 22 Novembre,, ore 20: Cena con Vittorio Gassman

Sabato 13 Dicembre, ore 20: “Natale con Ugo Tognazzi”

Tutti gli appuntamenti sono nella sede dell’Associazione culturale La Tognazza. Obbligatoria la prenotazione allo 06 9625352 o alla mail associazione@latognazza.net

Lascia un commento