Eventi

Mastroianni a cena da Ugo

Posted On ottobre 3, 2014 at 11:15 am by / 1 Comment

Sarà Marcello Mastroianni a inaugurare il ciclo di cene in Tognazza, sabato 11 ottobre.

Dopo di lui altri nomi celebri del cinema italiano, pronti a farsi scoprire in modo inedito e originali, tra una ricetta e l’altra di chef Ugo.

Come ai bei tempi, quando la Tognazza era la meta di attori, registi, amici.. tutti alla tavola di e con Ugo, che si dilettava ai fornelli con i suoi manicaretti.

Cucina gourmet, regionale, sperimentazioni… c’era posto per ogni cosa. Ugo amava mangiare e aveva una passione immensa per la cucina, quasi un’ossessione e noi della Tognazza ne siamo stati contagiati.Così non solo continuiamo a produrre i suoi vini e selezioniamo tanti prodotti di qualità per il nostro paniere, ma ci dilettiamo anche in cucina con le sue ricette. I menu di Ugo, quelli scritti a pennarello, presenti nel “Rigettario” e ne “La mia cucina”, saranno di nuovo protagonisti, reinterpretati in chiave contemporanea in un format nuovo e originale firmato Tognazza. Ogni cena avrà un ospite speciale, un amico e un attore, ma soprattutto un uomo e una donna che seduti a tavola con noi, si raccontano e parlano dei loro problemi, gioie, debolezze, esperienze…

In questa prima serata l’affascinante Marcello Mastroianni, si racconterà, interpretato da Marco Paparella, attore e curatore del format, che ci svelerà aspetti intimi e forse poco conosciuti, attraverso aneddoti, memorie, narrazioni che daranno un sapore in più ai piatti di questa cena.

E dopo Mastroianni a tavola con Ugo ci saranno Monica Vitti e Vittorio Gassman. (Scopri gli altri eventi)

Sabato 11 Ottobre, ore 20: Cena con Marcello Mastroianni.

Il menu della serata:

 Aperitivo Brematurato

Insalata di porcini e crostini Tognazza

 Risotto al radicchio

 Faraona in salsa di melograno con crema di patate

 Torta di pane con gelato all’Antani

I vini della Tognazza: Tapioco e Antani

Tutti gli appuntamenti sono nella sede dell’Associazione culturale La Tognazza.

Obbligatoria la prenotazione allo 06 9625352 o alla mail associazione@latognazza.net

One thought on “Mastroianni a cena da Ugo

Lascia un commento