News

Una vendemmia un po’ speciale

Posted On ottobre 21, 2014 at 10:00 am by / No Comments

Quest’anno tra gli ospiti della vendemmia in Tognazza abbiamo avuto i ragazzi dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down ) della  sezione di Roma, Nicolas che ha partecipato al reality “Hotel 6 Stelle”, andato in onda la scorsa primavera su Rai 3 e Ambra. I ragazzi si sono presentati puntuali e carichi di una forte energia. La voglia di fare e rendersi utili è stata subito assecondata.  Dopo una  spiegazione sulle tecniche di raccolta e sulla sicurezza sono stati  “equipaggiati” di tutto punto, guanti forbici e…. via, si parte.

Hanno raccolto con attenzione i grappoli, hanno camminato tanto lungo i filari variopinti della vigna, ci hanno aiutato a caricare le ceste sul trattore, il tutto sempre accompagnati da un  sorriso che ha donato una grande carica  a tutti noi. Durante la vendemmia abbiamo avuto anche occasione di girare lo spot per a presentazione del nostro progetto solidale “La Tognazza che Ama”, insieme a Gianmarco Tognazzi.

Eh sì, perché la Tognazza Amata si è trasformata nella Tognazza che ama, un’etichetta che accompagnerà un prodotto diverso, creato per sostenere un progetto solidale. Quest’anno abbiamo pensato agli amici dell’Aipd di Roma. Ci siamo inventati un concorso interno per i ragazzi dell’Associazione, che dovevano disegnare l’etichetta per il nuovo vino “Velletri”. . Il concorso si è trasformato in un Laboratorio di idee dove raccontare, con delle immagini, questo amore. La  creazione più bella, ispirata al concetto “Quello che amo di più” è diventata poi  l’etichetta di questa nuova bottiglia del vino.

La presentazione ufficiale de “La Tognazza che ama” e della bottiglia con questa etichetta speciale  avverrà sabato 25 ottobre in occasione della serata “Stasera cucino io”, organizzata sempre dalla Tognazza, nella sua storica sede di Velletri e dedicata all’Aipd Roma. Protagonisti sempre i ragazzi dell’Associazione che saranno i veri padroni della sala e della cucina, saranno loro ad accogliere gli ospiti e a dar vita ai piatti della serata.

GUARDA IL VIDEO!  UNA VENDEMMIA SPECIALE CON I RAGAZZI DELL’AIPD DI ROMA

 

Lascia un commento