News

Che fai Sabato sera?

Posted On ottobre 25, 2014 at 4:00 pm by / No Comments

Il progetto di Aipd Roma sostenuto dalla Tognazza che ama.

Che fai sabato sera? Non è solo un invito…ma il nuovo progetto dell’Aipd di Roma sostenuto dalla Tognazza che Ama. Un progetto finalizzato a favorire il tempo libero del sabato sera e della domenica dei ragazzi down maggiorenni, così da poter dare un notevole rinforzo a tutti quegli aspetti che possono essere utili per raggiungere una vita piena e piacevole fatta di amicizie, svaghi, relazioni di gruppo e divertimento.

Il progetto è stato pensato per facilitare le occasioni di incontro,  rinforzando l’essere adulti e l’autonomia e creando opportunità spontanee e meno strutturate. Ulteriore obiettivo è quello di lavorare sul territorio socialmente e culturalmente: vedere dei gruppi di ragazzi con sindrome di Down che escono, fanno amicizia, si siedono in un ristorante o ballano in un locale come tutti, fa sì che con più facilità si abbia la vera integrazione.

In questo progetto ha molto creduto la Tognazza. Ecco perché è nata l’etichetta solidale di Phileo 47 e il marchio La Tognazza che Ama.

L’etichetta solidale di casa Tognazza accompagnerà ogni volta un progetto diverso a scopo benefico e per sensibilizzare su tematiche importanti e sulla ricerca.

Quest’anno ha scelto l’Aipd di Roma e insieme hanno studiato una serie di attività creative, si è partiti con un concorso interno, che si è trasformato in un vero e proprio laboratorio di idee dove raccontare, con delle immagini il concetto di “Quello che amo di più”. Alla fine la Tognazza ha scelto per la sua bottiglia di vino  il disegno di Lucrezia, bambina di sei anni. Tanti palloncini che volano nel cielo azzurro simbolo di felicità e libertà.

La bottiglia di Velletri dop è il prodotto dell’anno promosso a scopo benefico dalla Tognazza. Dal nome altamente simbolico Phileo 47, phileo che significa amore e 47 rappresenta il cromosoma in più che è causa della sindrome di Down.

Tutto questo è presentato sabato 25 ottobre presso al sede storica della Tognazza, con un’anteprima stampa e una cena solidale dal titolo “Stasera cucino io” che vede protagonisti i ragazzi dell’Aipd Roma in cucina e in sala. Durante la serata si degusterà il vino, che srà anche possibile acquistare.

Il Phileo 47 da martedì sarà disponibile sul nostro shop on line www.latognazza.net/shop

3

Lascia un commento