Eventi

Stasera cucino io, una festa dei ragazzi dell’Aipd di Roma.

Posted On ottobre 28, 2014 at 11:00 am by / No Comments

E’ stato proprio emozionante vedere i ragazzi dell’Aipd di Roma lavorare e divertirsi allo stesso tempo nella loro serata speciale. “Stasera cucino io” è stata un vero successo: stampa, i membri dell’Aipd di Roma, lo staff Tognazza e gli ospiti, tutti insieme per degustare la nuova bottiglia di vino solidale promosso dalla Tognazza e festeggiare insieme con una raccolta fondi la nuova collaborazione.

Lo abbiamo detto più volte, da questa amicizia tra La Tognazza e l’Associazione Italiana Persone Down di Roma è nata la Tognazza che Ama, etichetta solidale che accompagnerà una serie di progetti importanti. Primo fra tutti “Che fai sabato sera?”, un progetto dell’Aipd di Roma, finalizzato a favorire il tempo libero del sabato sera e della domenica dei ragazzi down maggiorenni.

Lo abbiamo fatto con una bottiglia di vino Phileo47, che trovate sul nostro shop, un Velletri dop, il cui ricavato andrà a finanziare il progetto, con un nome molto simbolico: Phileo sta per amore in greco e 47 rappresenta il 47° cromosoma che comporta la sindrome di Down. E per presentare tutto questo, il 25 ottobre abbiamo organizzato una cena, o meglio dire una festa, in cui i ragazzi dell’Aipd di Roma sono stati i protagonisti in sala e in cucina. Alessia in cucina ha aiutato lo chef a completare i piatti, a impattare e preparare le uscite,  Nicolas all’accoglienza, ha dato il benvenuto a tutti i nostri ospiti e Simone ha servito in sala. Oltre a loro anche Ambra, testimonial della nostra etichetta e della vendemmia in Tognazza e la piccola Lucrezia, la bambina di 6 anni, la vera star della serata, che ha disegnato l’etichetta scelta per Phileo 47.

Servizio perfetto, ragazzi sorridenti ed energici, ci siamo sentiti tutti una grande famiglia. Contentissimo anche Gianmarco Tognazzi che ha salutato tutti gli ospiti e spiegato il progetto in collegamento da Praga, dove si trova per lavoro. In cucina il nostro chef con Alessia hanno preparato una serie di piatti stagionali: una selezione di salumi a km0, Strangozzi con vellutata di zucca e guanciale, manzo allo scalogno e infine bavarese di fragole…e presto vi daremo anche la ricetta!

Una serata da replicare sicuramente, se non altro per la gioia di vedere questi ragazzi darsi da fare e mettersi alla prova, desiderosi di essere in prima linea e lavorare come tutti gli altri. Successo anche per il vino, degustato e venduto durante la serata. Speriamo continui così… per poter continuare a finanziare il progetto dell’Aipd di Roma e magari passare un altro sabato sera insieme a questi fantastici ragazzi.

Vi ricordiamo che trovate il Phileo 47 sul nostro shop. Sostenete con noi questa iniziativa!

Guarda le foto della serata!

Lascia un commento