Eventi

Anatra all’Arancia e Phileo 47 per una serata da buongustai!

Posted On ottobre 31, 2014 at 3:55 pm by / No Comments

Dopo il successo di “Stasera cucino io”, continuano le serate in Tognazza. Ma questa volta il nostro format “A cena da Ugo Tognazzi” ha una marcia in più, non solo le ricette del grande Ugo, non solo ospiti speciali come i grandi attori del bel cinema, ma anche Phileo 47 e la solidarietà.

Viste, infatti, le richieste di chi non ha potuto prendere parte alla serata di presentazione del progetto La Tognazza che Ama e del Phileo 47 del 25 ottobre scorso, abbiamo deciso di replicare e di introdurre un ingrediente in più nel nostro format di cinema e cucina.

Sabato 8 novembre, nuovo appuntamento, dunque, con la Tognazza,  la cucina di Ugo e il mondo degli amici e colleghi che partecipava alle sue cene. Vi aspetta “L’Anatra all’Arancia”. Questa volta, come si intuisce dal titolo, grande protagonista del cinema di ieri sarà Monica Vitti.

Attrice e donna brillante, ironica e forte che ci ha lasciato anche un libro “Il letto è una rosa” , scelto e studiato dal curatore del format Marco Paparella e da cui la brava Ylenia Malti, interpreterà e leggerà una serie di pagine per farci conoscere questo personaggio da un punto di vista nuovo, più intimo e nascosto.

Monica Vitti racchiude un’ironia graffiante e una durezza esterna, che forse le appartenevano solo in parte,  per proteggere una sensibilità interiore e una dolcezza mai banale, ma autentica. Questo il quadro che l’attrice Ylenia Malti ci regalerà.

L’Anatra all’Arancia non è solo un film con Tognazzi e la Vitti, non è solo una delle tante ricette del grande Ugo, che riproporremo nel menu della serata, come omaggio al “nostro chef”, ma anche una nuova serata solidale. Con noi tornano, infatti, anche i ragazzi dell’Aipd di Roma, per proseguire il percorso di presentazione e sensibilizzazione sul progetto “Che fai Sabato Sera?”, sostenuto dall’etichetta solidale di Phileo 47.

Durante la serata sarà presentata e degustata la nuova etichetta di casa Tognazza. Le vendite di questa bottiglia, che potete trovare anche sullo shop on line della Tognazza sono a favore delle attività ricreative dell’Aipd di Roma (visita lo shop).

Anche questa volta l’incasso della serata sarà devoluto totalmente a sostegno dell’Aipd di Roma per il progetto “Che fai sabato sera?”. Obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni: 06 9625352 o associazione@latognazza.net

Lascia un commento