Eventi

Metti un sabato all’HOSTARIA, con Ugo e Vittorio…

Posted On novembre 14, 2014 at 4:03 pm by / No Comments

Dopo Marcello e Monica è il momento di andare a cena con Vittorio Gassman. Quando? Sabato 22 novembre ore 20, a Velletri, nella sede dell’Associazione culturale La Tognazza.

Il mattatore, uno dei colonnelli della commedia all’italiana, protagonista di capolavori del nostro cinema come Riso Amaro, Profumo di Donna, i soliti Ignoti, Il sorpasso… E come non ricordarlo poi accanto ad Ugo Tognazzi in I mostri, I Nuovi Mostri, In nome del popolo italiano.

Noi della Tognazza li faremo magicamente rivivere insieme attraverso la cucina di Ugo Tognazzi e le parole di Vittorio Gassman.

Marco Paparella, autore del format, ha selezionato una serie di pagine dal libro dello stesso Gassman “Un grande avvenire alle spalle”, che ci regalerà nelle sue interpretazioni durante la serata seguendo un percorso alternato di sapori e di reading e proponendoci un personaggio un po’ filosofo e un po’ malinconico, profondo e spavaldo. Un Gassman privato, lontano da telecamere e palcoscenici, un ritratto di un artista commovente e vero.

Accanto al Mattatore c’è il suo amico sul set e nella vita, ospite a Casa Tognazzi e più volte vincitore del Torneo di Tennis Tognazzi. Ugo torna in ogni nostro appuntamento con le sue ricette, il suo estro culinario che viene riproposto nelle cucine della Tognazza.

Durante la serata saranno presentati anche in anteprima i nuovi prodotti a marchio Tognazza, l’assaggio del nuovo olio e del Phileo 47, il vino promosso dalla Tognazza che Ama a sostegno dell’Associazione Italiana Persone Down di Roma. Un’etichetta solidale che sarà promossa in ogni evento Tognazza a sostegno del progetto “Che fai Sabato Sera?” con Nicolas, come testimonial, uno dei ragazzi dell’Aipd di Roma, protagonista del docu-reality “Hotel 6 stelle” e oramai grande amico della Tognazza!

Sabato 22 novembre, ore 20, La Tognazza via Colle Ottone Basso, 84 – Velletri. Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: 06 9625352 – associazione@latognazza.net