Eventi

Roma a tavola, ieri e oggi. A cena con i poeti romani e le ricette della tradizione.

Posted On febbraio 6, 2015 at 5:33 pm by / No Comments

Nuova stagione di eventi in Tognazza. Si riparte sabato 21 febbraio alle ore 20, nella storica sede di Velletri, con una serata dedicata al cinema e alla poesia, ma più in particolare alla cucina romana.

Il celebre chef  Heinz Beck ha detto: “Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia”.  Ecco perché in Tognazza abbiamo deciso per la nuova serata “Roma a tavola, ieri e oggi”  di celebrare la cucina romana non solo con i piatti della tradizione, ma anche con i versi dei grandi poeti: dai latini ai mitici Trilussa e Belli per concludere con un attore, poeta e grande appassionato di cucina Aldo Fabrizi. Senza tralasciare ovviamente il nostro Ugo Tognazzi, protagonista di un simpatico aneddoto sull’amatriciana e la cucina romana.

Un percorso fatto di “sapori poetici”, attraverso cui  scoprire tradizioni, origini, usanze e detti popolari. Narratore della serata l’attore e curatore del format  Marco Paparella, mentre ai fornelli lo chef Gabriele Zanini che costruirà un menu nel rispetto delle tipicità romane.

Il percorso gastronomico della serata prevede : Antipasto “Sformatino di Carciofi con Salsa al Pomodoro Candito” , Primo Piatto – “Spaghetti all’Amatriciana con Guanciale Croccante e Velo di Pecorino Romano”, Secondo Piatto –  “Straccetti di Pollo al Balsamico con Crema di Peperoni al Timo” con “Broccoletti Romani con Pane Aromatizzato” per contorno, infine come dessert “Crostata di Ricotta e Visciole”. 

Come in ogni serata firmata Tognazza, i protagonisti assoluti saranno i nostri prodotti, presentati dal padrone di casa, Gianmarco Tognazzi, e a disposizione degli interessati nel nostro punto vendita, che per l’occasione riapre con un nuovo look e con una serie di interessanti novità.

Sabato 21 febbraio, ore 20, La Tognazza via Colle Ottone Basso, 84 – Velletri. Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: 06 9625352 – velletri@latognazza.net