News

Tutti a cena da Ugo. I nuovi appuntamenti del 2015 in Tognazza!

Posted On febbraio 23, 2015 at 12:00 pm by / No Comments

Nuova stagione di eventi  in Tognazza a Velletri (Rm). Tornano le serate  gastronomiche ispirate ai menù del grande Ugo, nell’ originale format di Teatro&Cucina, curato dall’attore Marco Paparella. Un format di grande successo che ha registrato commenti positivi e numerose presenze nelle passate serate.

Dopo aver raccontato personaggi e amici di Ugo, come Gassman, Mastroianni e Monica Vitti, ora è la volta dei registi e dei grandi film che hanno visto Tognazzi protagonista. Tre serate e tre cene per raccontare alcuni capolavori del cinema italiano e la loro nascita. Racconti e aneddoti trovati sui libri di Ugo o nelle sue interviste, curiosità riportate dalla viva voce di Gianmarco Tognazzi, ci presenteranno film come Amici Miei,  La Grande Abbuffata e La Voglia Matta,  da un punto di vista sicuramente diverso.

Il format curato sempre da Marco Paparella insieme allo stesso  Gianmarco Tognazzi, si ispira a momenti di quotidiana amicizia e lavoro sul set, alle cene a casa di Ugo per dare un ritratto inedito della genesi di film che sono poi diventati pietra miliare del nostro cinema. In cucina lo chef Gabriele Zanini che interpreterà sia i menu di Ugo sia i prodotti della Tognazza per emozionare il palato degli ospiti.

Si parte sabato 21 febbraio con una prima serata introduttiva, in cui la cucina romana sarà la protagonista. A tavola secondo alcune ricette rivisitate di Ugo Tognazzi e poi raccontata nei versi di poeti romani illustri quali Trilussa e Belli per chiudere con un più vicino Aldo Fabrizi, amante del buon cibo, di cui ha scritto molto.

A seguire una delle serate più importanti della stagione: Buon Compleanno Ugo! che si svolgerà sabato 28 marzo. Una serata tributo al nostro padrone di casa, in occasione del suo compleanno (ufficialmente il 23 marzo) e che sarà un momento collettivo tra buongustai per ricordarlo, sia in cucina sia nella sua carriera e vita privata con la proiezione di alcuni momenti tratti dal docu-film “Ritratto di mio padre” di Maria Sole Tognazza e con le letture dei suoi libri. Da aprile in poi le serate dedicate ai film e ai suoi registi.

 

CALENDARIO EVENTI TOGNAZZA  A VELLETRI

21 FEBBRAIO:  Roma a Tavola ieri e oggi. Dal Satyricon ad Aldo Fabrizi, la cucina romana in versi.

28 MARZO:  CENA A CASA DI UGO: BUON COMPLEANNO UGO !!

25 APRILE –  LA GRANDE ABBUFFATA – Ugo racconta dietro le quinte il film di Marco Ferreri.

30 MAGGIO:  LA VOGLIA MATTA –Ugo Tognazzi e Luciano Salce raccontati dai figli Gianmarco ed Emanuele

20 GIUGNO – AMICI MIEI – Racconti e aneddoti  sulla nascita un capolavoro del cinema italiano.

 

Prenotazioni aperte per tutti gli eventi allo 06 9625352 o alla mail velletri@latognazza.net