News

Una settimana di Tapioco

Posted On giugno 14, 2015 at 3:11 pm by / No Comments

Lui è così: ORIGINALE, STRAVAGANTE e SENSUALE. Ti conquista fin da subito ed è difficile resistergli. Più passano gli anni e più diventa un mito. Proprio come Ugo. Tale e quale. E’ il Tapioco, il vino bianco della Tognazza Amata, a cui dedichiamo un’intera settimana di celebrazione e di promozione. Il nostro vino è ideale all’ora dell’aperitivo, come lo prediligeva Ugo. Ottimo con piatti di pesce, ma anche con piatti strutturati e a base di carne o formaggi stagionati ed erborinati, che esaltano a contrasto le sue note briose e il suo bouquet variegato di profumi e sapori. “E’ il vanto della mia vigna”, così amava definirlo, forse perché era come lui. Dal 16 al 25 giugno il nostro Tapioco 2014 sarà protagonista di una serie di incontri, presentazioni, degustazioni ed eventi in cui sarà possibile assaggiarlo, conoscerlo e amarlo.Si parte martedì 16 a Cisterna di Latina per l’inaugurazione del primo corner Tognazza presso Il Fornaio, luogo dove la tradizione del pane e dei prodotti da forno ha sposato la tradizione della genuinità dei prodotti Tognazza, vino compreso.Si continua con un appuntamento molto chic a Piazza di Spagna per un mini tour e uno showcooking dello chef Andrea Misseri del Ristorante Dillà e della Bouvette (via Mario dei Fiori) che intrepreterà insieme a Gian Marco Tognazzi una ricetta del nostro mitico Ugo , più precisamente le Orecchiette Pomo-mascarpone. Presente all’evento anche Gian Marco Tognazzi che terrà a battesimo la nuova annata del bianco di casa Tognazza e presenterà anche i rossi della linea  Antani.

Si continua presso La Tognazza al Douze a Trastevere  con tre serate  18, 19 e 20 in cui gli spettacoli della rassegna Si Fa La Tognazza Show accompagnano le degustazioni firmate Tognazza (via del Cipresso, 12 – Trastevere. Costo 15 euro).

E poi non bisogna dimenticarsi l’ultimo degli eventi in programma a Velletri il sabato 20 giugno, nella sede storica della Tognazza con una cena ispirata al film Amici Miei. In questa occasione tutto il menu sarà preparato dallo chef Gabriele Zanini che ispirato dalla Supercazzola ci proporrà una serie di portate in abbinamento al vino, vero protagonista di tutta la cena.

Infine ultimo appuntamento giovedì 25 sempre presso La Tognazza al Douze con lo spettacolo L’abbuffone, dedicato a Ugo Tognazzi, con la presenza sul palco di Gian Marco Tognazzi, Marco Paparella. Un percorso di degustazione e aneddoti, di letture tratte dal libro di Ugo Tognazzi che raccontano la cucina, il cinema, l’uomo e la Tognazza… accompagnate da  Cris Toscano degli Spam alla chitarra.

Ma non finisce qui, per l’intera settimana on line sul nostro shop e nei nostri punti vendita sarà possibile approfittare di una speciale promozione di lancio.

Vi aspettiamo. Per info e prenotazioni sugli eventi aperti al pubblico: roma@latognazza.net – velletri@latognazza.net