Eventi

L’Abbuffone con Gian Marco Tognazzi, 25 giugno.

Posted On giugno 16, 2015 at 3:00 pm by / No Comments

Serata in pieno stile Tognazza sul palco del Douze.. con L’Abbufone, giovedì 25 giugno, ore 21. Uno spettacolo nuovo, originale e divertente, ma soprattutto coinvolgente con la sua narrazione musicata del nostro mitico chef-attore Ugo Tognazzi.
“L’Abbuffone, storie da ridere e ricette da morire”, è l’unico dei libri di Ugo Tognazzi ancora in circolazione, il primo, più volte edito dal 1970 fino ad oggi. Famoso per la sua introduzione, che ci piace definire una vera e propria dichiarazione d’amore alla cucina, in cui Ugo Tognazzi racconta passioni ed emozioni davanti alle sue pentole e ai suoi fornelli, davanti a quell’atto creativo che è la cucina. Pagine memorabili e coinvolgenti per chi ama la cucina con la stessa intensità.
Nell’Abbuffone c’è la storia del giovane Ugo, i suoi ricordi narrati e combinati sempre con un ingrediente o una ricetta di famiglia, ci sono le ricette di Ugo gastronomo anche quelle de La Grande Abbuffata,
Un libro sicuramente da leggere e gustare. Un libro che Gian Marco Tognazzi, affiancato dall’attore e amico Marco Paparella e da Cris Toscano degli Spam, che li accompagnerà alla chitarra, racconterà in modo alternativo. Storie e aneddoti del padre rivivranno dalla voce del figlio, le ricette e le storie ad esse legate prenderanno vita sul palco del nostro Comedy Club Gourmet. Ricette che ritroverete in degustazione, riproposte dalla nostra chef, che ha selezionato alcuni piatti, che saranno il filo conduttore della serata.
Alle bontà della Tognazza si affiancheranno i vini e in particolare il Tapioco. Il vino bianco della Tognazza Amata, protagonista assoluto di una settimana di eventi e degustazioni, partita martedì 16, che sarà presentato e degustato durante la serata di chiusura di questa #settimanadeltapioco.

Per info e prenotazioni – tel. 06 64562500 o 06 9625352. mail: roma@latognazza.net