Eventi

Velletri – Sabato 31 ottobre una serata per i vini de La Tognazza Amata.

Posted On ottobre 20, 2015 at 11:50 am by / 1 Comment

Dopo il debutto al Taste of Excellence, tenutosi dal 17 al 19 ottobre a Roma, e il grande successo che la nuova linea de La Tognazza Amata ha riscosso, è il momento di festeggiare e presentare le nuove bottiglie anche a casa di Ugo.
Tapioco, Come Se Fosse, Antani, i vini firmati La Tognazza Amata, nella nuova bottiglia e con le nuove etichette, saranno presentati sabato 31 ottobre, ore 19, a Velletri, nella sede storica de La Tognazza Amata, con un evento enogastronomico creato ad hoc.
La serata si apre con due sommelier d’eccezione “Il Bepi e il Toni”, che accompagneranno il pubblico con il loro “Eyes Wine Shot”, attraverso un viaggio alla scoperta del mondo dell’enologia fatto di degustazioni, nozioni e racconti. Il tutto speziato di sarcasmo e ironia.
Una serata in cui il vino sarà il grande protagonista a partire dallo spettacolo e dalla presentazione ufficiale fino alla cena con un menu interamente disegnato sul vino da Sabrina Marcocci, che ha voluto dall’antipasto al dolce portare in tavola piatti in cui il vino non è solo un abbinamento di gusto, ma ingrediente essenziale. Si comincia con un aperitivo a base di Tapioco e una selezione di prodotti del territorio durante il nostro “Eyes Wine Shot”. Si continua poi con “Fettuccine al merlot con ragù bianco di salsiccia” accompagnati da Come Se Fosse, “Stracotto alla fiorentina con a polenta infornata e gratinata e nidi di cicoria” abbinato all’Antani e si conclude con Ciambelline e Biscotti al vino realizzati con i vini de La Tognazza Amata.Tapioco, come Se Fosse, Antani : figli della Supercazzola nei nomi, figli del grande Ugo Tognazzi nella storia, oggi tre prodotti di eccellenza, che definiscono un comparto di nicchia per un’azienda tutta italiana e che promuove le bontà made in Italy. La Tognazza è un brand enogastronomico con una storia importante alle spalle, una storia oggi non solo da raccontare, ma anche da gustare, che GianMarco Tognazzi con il suo team dinamico, ha trasformato in una realtà moderna che si nutre della stessa passione di un tempo e di una tradizione rinnovata.Come ha dichiarato lo stesso GianMarco durante il Taste of Excellence: “Tapioco, Come Se Fosse, Antani, sembra una supercazzola, ma è la linea dei nostri vini, completamente rinnovata. Un lavoro lungo che ha portato a un salto di qualità nella nostra produzione e su cui stiamo ricevendo numerose conferme. A questo passo in avanti nel gusto abbiamo voluto aggiungere anche un cambio d’immagine, con un design più moderno, che sa farsi notare.. Un rinnovamento che, però, non perde di vista i valori che ci siamo imposti come azienda enogastronomica”.Vi aspettiamo, Sabato 31 ottobre ore 19 – La Tognazza Amata, via Colle Ottone Basso, 84 – Velletri. Evento organizzato dall’Associazione La Tognazza, riservato ai soci.
 Per info e prenotazioni: tel. 06 96925352  velletri@latognazza.net
Lo spettacolo: “Eyes Wine Shot”: Il titolo, ispirato al celebre film di Kubrick, svela la prima parte dello spettacolo incentrato sul tema del doppio che ben si adatta all’ironia dei due protagonisti e alla natura stessa del vino che si presenta nelle sue molteplici sfumature. Gli spettatori si trasformeranno in avventori e verranno accolti da un’atmosfera conviviale nella quale potranno degustare i vini della Tognazza Amata. Sommelier d’eccezione Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni, detti anche “Il Bepi e il Toni”, attori professionisti e amici da circa vent’anni che accompagneranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta del mondo dell’enologia. Nello spettacolo testi importanti come “Ode al vino” di Pablo Neruda e nozioni base sul vino incontrano il sarcasmo dei due attori ferraresi che ironizzano sul sofisticato mondo delle guide enologiche. Eyes Wine Shot è appassionante per gli intenditori ed è un’ottima occasione per neofiti. Cinquanta minuti di divertimento ed emozioni da gustare sorso dopo sorso.

One thought on “Velletri – Sabato 31 ottobre una serata per i vini de La Tognazza Amata.

  1. bellissimo Evento, simpatico intrattenimento, degustazione eccellente, ospitalità Straordinaria…. La Tognazza garanzia di Gusto e sapiente Professionalità
    GRAZIE ANCORA, marcello

Lascia un commento