Eventi

20 novembre, Gian Marco Tognazzi a La Tognazza al Douze.

Posted On novembre 5, 2015 at 10:31 am by / No Comments

“L’abbuffone, storie da ridere e ricette da morire” è il primo libro del nostro chef attore, una vera dichiarazione d’amore per la cucina, sia come luogo fisico che come arte, in cui si racconta una serie di storie gastronomiche. Aneddoti e racconti di gioventù si intrecciano e si alternano ai suoi piatti, dall’infanzia all’esperienza de “La grande bouffe” di Marco Ferreri.Un libro sicuramente da leggere e gustare, che diventa uno spettacolo curato da GianMarco Tognazzi e dall’attore e regista teatrale Marco Paparella, accompagnati dalla chitarra di Giuseppe Inì.  Le pagine saporose si animano con la loro voce e interpretazione, che fanno rivivere in scena le “avventure gastronomiche e non solo” di Ugo. Un modo alternativo di assaporare piatti e pezzi di vita. In scena il 20 novembre dalle ore 21 a La Tognazza al Douze (Via del Cipresso, 12 – Trastevere).

Versatile attore e cuoco magnifico, Ugo Tognazzi per anni fu anfitrione di gustose riunioni nella sua villa di Velletri, accogliendo parenti, amici, registi, attori e scenografi, che allietava con le sua estrosità di gastronomo. Per le sue leggendarie cene, egli attingeva a piene mani dall’enorme frigorifero troneggiante in cucina, considerato come la “cappella di famiglia”, per realizzare le sue personali ricette, a volte inventate, rivisitate e riscritte poi nei suoi libri di cucina.

Insieme all’Abbuffone e a GianMarco Tognazzi protagonista della serata anche La Tognazza Amata con i suoi prodotti. Dopo il successo e la presentazione della nuova linea dei vini della Supercazzola, nuovo appuntamento romano per gli appassionati. Una serata per scoprire il mondo Tognazza, i suoi tre vini Tapioco, Come se fosse, Antani e le nuove bontà e il Brematurato, l’olio extra vergine d’oliva, tutti riproposti con una nuovissima veste grafica e con nuove ricette e combinazioni tutte da degustare.

 

L’Abbuffone – La Tognazza al Douze – 20 novembre ore 21. Per info e prenotazioni:  347.6753522

Lascia un commento