Eventi

Tutto in una sera un pizzico di UGO!

Posted On novembre 15, 2015 at 11:21 am by / No Comments

Il nuovo appuntamento di  mercoledì 25 novembre a Roma con il Ristorante ‘Dillà’ e la storica caffetteria ‘La Buvette’  (a pochi passi da Piazza di Spagna) con una serata in onore di Ugo Tognazzi. Un  festoso tributo gastronomico, quasi dovuto, per ricordare il grande attore della commedia all’italiana, a venticinque anni dalla scomparsa e per i quarant’anni di ‘Amici miei’.

Sarà una serata ‘gusto non-stop’ tra La Buvette e il Dillà: aperitivi, cena e dopo-cena, tutto curato nel dettaglio dall’ Executive Chef Andrea Misseri e con la partecipazione esclusiva di Gianmarco Tognazzi.

Si comincia con gli aperitivi dalle ore 18.30 presso ‘La Buvette’, per continuare fino a tarda sera con cocktails, vini e cicchetti a tema (orecchiette al pomomascarpone, gnocchi ai formaggi e pistacchio e ancora costolette di maiale alla cinese, fiori e salvia fritti, crostini ai fegatini, crostini uova melanzane e tahina). All’opera il bartender della storica caffetteria di Via Vittoria, che si divertirà a riproporre i cocktails preferiti dell’attore, anche con l’aiuto amichevole di Gianmarco Tognazzi.

Alle ore 20.30, per chi vuole fare un’esperienza di gusto artistica (e non solo), si continua con la cena al Dillà: un menù fisso, tratto dal libro ‘La mia Cucina’ di Ugo Tognazzi, scelto e reinterpretato dallo Chef Andrea Misseri, con degustazione di Tapioco, Come Se Fosse , Antani.

Il menù creato per i clienti del Dillà (al costo di 35€ a persona, vini inclusi) prevede la proposta a tavola dei seguenti piatti: Tartare di manzo al caviale, Pappardelle all’ortica, Stinco di santo (vitella) con patate, Tortino di mele ‘rovesciato’ (tarte tatin).

Ogni portata sarà abbinata a un vino de ‘La Tognazza Amata’ e sarà raccontata dallo Chef Misseri insieme a Gianmarco Tognazzi, che ci delizierà con aneddoti e ricordi della vita di Ugo in Tognazza e riguardo la sua passione per la cucina.

Un mercoledì sera ‘friendly-chic’ da trascorrere allegramente a La Buvette e Dillà – a pochi passi da Piazza di Spagna – in compagnia de ‘La Tognazza Amata’, capitanata dall’energia contagiosa di Gianmarco Tognazzi! Non mancate!

Cena su prenotazione. Info e prenotazioni al numero: 06-69797778

Vi aspettiamo mercoledì 25 novembre – Dillà via Mario de Fiori 41  –  La Buvette Via Vittoria 44 – Roma

Lascia un commento