Eventi

La Tognazza e il Conte Garozzo di Master Chef A casa di Ale

Posted On novembre 27, 2015 at 12:40 pm by / No Comments

Altro appuntamento con la degustazione di Tapioco, Come Se Fosse, Antani  de La Tognazza Amata. Ma questa volta con un tocco in più di novità. Venerdì 11 dicembre ore 20.30 Gianmarco Tognazzi e i suoi vini saranno ospiti e protagonisti presso il bistrot “A casa di Alein via degli Aurunci (San Lorenzo) a Roma, insieme a uno chef tutto particolare. In cucina, infatti, ci sarà il Conte Giuseppe Garozzo Zannini Qurini, noto a tutti come il conte di Masterchef, che propone addirittura ben due menu per gli ospiti della serata.

Come sempre Gianmarco Tognazzi con Marco Paparella, accompagnati alla chitarra da Giuseppe Inì, in un reading delle pagine del libro omonimo di Ugo Tognazzi, in cui racconta il cinema, l’amore, le donne e la cucina.  Insieme a questo speciale reading una cena firmata dal Conte che prevede due menu uno di mare e uno di terra, da degustare entrambi e a cui abbinare Antani e Tapioco.

Questo il percorso riservato ai nostri buongustai ospiti di A casa di Ale, Menù tra il mare e la terra: Entrèe – Pomodoro Confit con guanciale pecorino e menta; Pomodoro Confit con alici pecorino e menta – Antipasti – Tartare di Pistacchi e Ricotta; Polpette di tonno –  Primi – Risotto Zucca e Amaretti; Zuppa Ceci e Baccalà –  Secondi – Involtini di Pesce Spada al profumo di Mazzancolle; Stracotto “Come se fosse” accompagnati da una Ratatuille come contorno; infine il dessert sarà un tributo a Ugo Tognazzi con Dolcezza di Ugo 

 

Una serata a tema in cui parole, cibo, vini e immagini diventano un unico e solo tributo alla figura di Ugo e alla sua filosofia a tavola.

Costo serata: 40 euro. Appuntamento per venerdì 11 dicembre ore 20.30 da A Casa di Ale Bistrot, via degli Aurunci 24 – Roma

Per info e prenotazioni : 3343404456 oppure 064555324

 

Lascia un commento