Eventi

Un gioco di personalità gastronomiche con i Mattatori a Tavola. Venerdì 18 dicembre

Posted On dicembre 10, 2015 at 10:53 am by / No Comments

Dopo la scoppiettante partenza lo scorso 4 dicembre con lo spettacolo “Eyes Wine Shut” arriva venerdì 18 dicembre ore 20, il nuovo appuntamento con il Taste of Excellence Lab, con “I Mattatori a Tavola”. Racconti gastronomici dei grandi del cinema italiano: Mastroianni, Gassman, Tognazzi e Vitti in una serie di ritratti autobiografici letti e interpretati da Marco Paparella, Gianmarco Tognazzi e Ylenia Malti e abbinati a dei prodotti di eccellenza.Tre aziende del centro Italia saranno protagoniste di questa seconda serata: Marco Carpineti con i suoi spumanti, un nuovo prodotto che assaggeremo in anteprima, l’azienda agricola Rossi con il suoi salumi, prodotti in modo artigianale e con carni da allevamenti non intensivi, lo storico forno di Chiarucci con i suoi panettoni artigianali  e poi l’olio Clara, un olio biologico e prezioso per il suo packaging elegante, che arriva dalla Marche. Ognuno di questi prodotti sarà abbinato secondo un gioco di caratteristiche di gusto e personalità a uno dei quattro mattatori.

Con il Taste of Excellence Lab il mondo dell’enogastronomia italiana sarà protagonista assoluto degli appuntamenti del venerdì sera presso La Tognazza al Douze, in via del Cipresso 12 (Trastevere), Comedy Club Gourmet e punto vendita de La Tognazza Amata.  In programma un ricco calendario dedicato agli amanti del teatro brillante, ma anche del vino e del buon cibo che vogliono assaporare delle “food experience” originali e artistiche alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Un’officina gourmet che si realizza attraverso degustazioni e spettacoli, corsi e cooking show di importanti chef, vini e prodotti che saranno attori protagonisti del Taste of Excellence Lab.

Il palco de La Tognazza al Douze diventa teatro del gusto combinando insieme prodotti e produttori, ma soprattutto dando spazio alla cultura della cucina e del buon cibo. Come afferma Gianmarco Tognazzi: “Un progetto che avevamo in mente da tempo e che concretizza il nostro concetto di Agri-cultura”.  Il legame con Excellence nasce da una visione comune e dalla volontà di creare un vero e proprio laboratorio di idee in grado di sviscerare l’enogastronomia e declinarla attraverso i linguaggi dell’arte e della cultura. Appuntamento fisso il venerdì, per tre venerdì al mese a partire da dicembre.

Venerdì 18 Dicembre ore 20.30 – I Mattatori a tavola – costo serata 15 euro con degustazione

Evento riservato ai soci – per info e prenotazioni: La Tognazza al Douze  -347 6753522– roma@latognazza.net

BASE_locandina_mattatori_web

Lascia un commento