News

E’ tempo di Antani 2.0(14)

Posted On febbraio 19, 2016 at 11:07 am by / No Comments

E’ pronta l’annata 2014 del nostro Antani e da subito disponibile on line e nei nostri store di Velletri e Cremona.Il Syrah storico della Tognazza Amata sposa in questa etichetta l’eleganza del Cabernet Franc del sud dell’Umbria, per dar vita a un vino nuovo, strutturato e dal carattere deciso.  Avvolgente, rotondo al palato e con un bouquet speziato, così si presenta l’Antani 2014. Più elegante e con una personalità più accentuata, al naso presenta le tipiche note fruttate e i sentori di pepe nero del Syrah, in bocca è intenso, fresco e con una leggera tannicità. Come sempre fa i suoi 6 mesi in barrique di rovere e tre mesi di affinamento in bottiglia.

Antani 2014 rappresenta una tappa importante per i vini de La Tognazza Amata, un’evoluzione nel gusto, ma soprattutto nell’impegno che mettiamo sempre per realizzare i nostri vini. Dalla selezione delle migliori uve – e quest’anno ci siamo spinti fino all’Umbria – fino ad un accurato processo produttivo, dove tradizione e innovazione si combinano per garantire alti standard di qualità all’altezza del nostro nome.

Insomma Antani sarà figlio della supercazzola nel nome, ma non nel bicchiere.

Presto numerose le degustazioni di questa nuova annata. Si comincia il 26 febbraio a Cremona e a Roma, si prosegue con Viterbo (4 marzo) e a seguire Velletri e Ferrara. Seguite la sezione eventi e venite ad assaggiare Antani 2014.

SCOPRI ANTANI 2014

Lascia un commento