News

L’azienda Tornatora sposa i prodotti de La Tognazza Amata

Posted On marzo 15, 2016 at 11:12 am by / No Comments

 

Giovedì 31 marzo un primo evento per inaugurare questa partnership

Nasce una nuova realtà nel mondo imprenditoriale romano con a guida Alessandra Tornatora: il Tornatora Group, fondato e portato al successo dal padre Domenico, maestro pasticciere da quasi mezzo secolo.La pasticceria, la ristorazione e l’arte rappresentano l’anima di questa impresa, ormai da anni solida realtà commerciale di Roma e sinonimo di qualità, efficienza e affidabilità.

Come conferma la stessa Alessandra Tornatora: “La nostra è un’azienda, con più di 60 dipendenti, in cui sono cresciuta e ne ho condiviso con entusiasmo e impegno la sua evoluzione. Sono stata educata da mio padre al concetto del “mangiar bene” e a mettere cura e attenzione meticolosa nel mio lavoro. Questo continuerà ad essere il mio modus operandi, che si sposerà con la voglia di innovare e di portare avanti progetti originali e interessanti”.

Il primo grande successo della gestione targata Alessandra Tornatora è la creazione di una partnership con la Tognazza Amata, l’azienda enogastronomica di Gian Marco Tognazzi, che ha ereditato la passione per il vino e per il buon cibo dal padre Ugo Tognazzi, non solo un grande attore, ma anche un gastronomo originale.

La Tognazza Amata, brand a vocazione vitivinicola, ha nel suo paniere tre etichette, Tapioco, Come Se Fosse e Antani, un tributo alla Supercazzola ed “Amici Miei”, ma soprattutto una interpretazione contemporanea dell’amicizia e della convivialità a tavola. Oltre ai vini, un bianco e due rossi, i prodotti de La Tognazza Amata comprendono l’olio extra vergine d’oliva, una pasta di solo grano italiano, confetture dai gusti gourmet (fragole e cannella, arance e zenzero, pesche e miele o pere, cacao e menta) e una linea di creme. Tutti prodotti che puntano all’eccellenza e per questo sono stati scelti dal Tornatora Group.

Ecco quindi che i figli, legati alle tradizioni e alle aziende volute dai padri, danno vita a un sodalizio   particolare attraverso un progetto di qualità e di eccellenza legata alla tavola e all’arte: i prodotti a marchio Tognazza Amata, saranno presenti con dei corner esclusivi in tutti punti vendita Tornatora della capitale.

L’azienda guidata oggi da Alessandra Tornatora vanta, infatti, diverse sedi: la più antica, in via del Serafico, dove si trovano anche gli uffici del gruppo e la galleria d’arte, il punto vendita nel centro commerciale I Granai, la pasticceria di via Rinaldo D’Ami (Mezzocammino), di via Ardeatina e quella di San Paolo.

A sancire la nascita della collaborazione Tognazzi-Tornatora in programma un primo evento con degustazione organizzato per giovedì 31 marzo nella storica sede Tornatora di via del Serafico 108, in cui i nostri protagonisti, con la presenza di chef e sommelier presenteranno il progetto e faranno degustare i vari prodotti attraverso un percorso di gusto studiato appositamente in abbinamento con i tre vini.

Reduce dall’inaugurazione di uno show room Tognazza a Ferrara, è soddisfatto Gian Marco Tognazzi: “Questa importante collaborazione con Alessandra Tornatora, mi conferma l’attenzione verso il brand Tognazza, ma ancora di più verso quello che vogliamo fare: l’eccellenza, non solo nel food e nel vino, ma anche nella cultura gastronomica. Abbiamo, infatti, in programma una serie di eventi legati all’arte e alla cucina, tutti da scoprire”.

Lascia un commento