Eventi

La storia di un’amicizia in cucina

Posted On marzo 30, 2016 at 7:55 pm by / No Comments

Venerdì 8 aprile ore 20.30 – Casale della Regina – Velletri.
Questa cena ha un sapore particolare, anzi speciale. Non solo perché è una cena degustazione con i vini de La Tognazza Amata, non solo perché il menu proposto si ispira alle ricette di Ugo Tognazzi, ma soprattutto perché tra una portata e un’altra racconteremo la storia di una grande amicizia. Quella tra Ugo e Benito, noto ristoratore di Velletri e compagno di tante avventure ai fornelli.Appuntamento Venerdì 8 aprile ore 20.30 al Casale della Regina a Velletri, splendida e scenografica location. A fare gli onori di casa oltre a Daniela Morelli anche Gian Marco Tognazzi,.

Sarà lo stesso Gian Marco, infatti, a deliziarci con aneddoti, racconti e con i suoi vini abbinati al menu scelto da Daniela Morelli, figlia di Benito.

Dopo un aperitivo di benvenuto a base di stuzzicherie e prodotti tipici del territorio, assaggeremo Ravioli con salsa di noci in abbinamento al Tapioco, un bianco profumato e dal sapore fruttato intenso e per poi passare all’Antani, il rosso di punta di casa Tognazza, in abbinamento a Faraona con  Melograno e Stinco di Santo, con contorno di Verdure dell’orto e purè di patate. Chiudiamo in dolcezza con Torta di mele rovesciata.

Vi aspettiamo  Venerdì 8 aprile ore 20.30 al Casale della Regina a Velletri. Costo a persona 35 euro.

Per info e prenotazioni: 0696152081 – casaledellaregina@benitoalbosco.com

LOCANDINA il casale della regina web

Lascia un commento