Eventi

Arte, vino e tradizione. 20 maggio degustazione al Casale della Mandria

Posted On aprile 28, 2016 at 10:00 am by / No Comments

L’arte, l’amore e il vino: gli ingredienti essenziali della vita! E seguendo questi elementi il Casale della Mandria propone una serata a tema insieme a La Tognazza Amata venerdì 20 maggio dalle ore 20.30.

Giuseppe Verri è pittore e scultore, ed è il titolare del Casale della Mandria, un meraviglioso agriturismo a Lanuvio, dove la natura e l’arte si fondono insieme.  Sculture giganti sorgono tutte intorno al casale, tra i campi e gli orti, all’interno quadri e altre sculture abbelliscono questa originale location. Un posto che sembra fuori dal mondo e dove la cucina ti regala emozioni di sapori e gusto.

Ogni prodotto proposto dal Casale della Mandria è fatto da loro e prodotto sul posto,  una cucina che si ispira alla tradizione e alle ricette tipiche dei castelli romani. Su questa idea di tradizione e di bontà si basa il menu che lo chef ha pensato in abbinamento ai tre vini de  La Tognazza Amata: una selezione di salumi lazial, sott’oli, legumi per antipasto, i Cellitti (pasta tipica del luogo) con pomodoro e basilico, tagliata di chianina. 

Alla serata sarà presente anche Gian Marco Tognazzi che racconterà la sua Tognazza e presenterà i vini, in particolare i rossi Antani e Come se Fosse che più si addicono al menu proposto e al tipo di cucina del posto.

Per sottolineare ancora di più il valore artistico di questa serata, sarà realizzato da Giuseppe Verri un quadro di grande dimensioni in cui rappresenterà il suo concetto di arte, amore e vino attraverso i colori che vestono questi concetti.  Oltre alla pittura anche la musica con la voce di Star Elaiza e il gruppo jazz Orchestrina NoPi, che suoneranno per tutta la serata.

Costo serata : 35 euro –  Per info e prenotazioni: 339 5321107 – 06 93748540 – info@casaledellamandria.it

CASALE DELLA MANDRIA LOCANDINA

 

Lascia un commento