Eventi

14 maggio, serata (Tarapia) Tapioco

Posted On maggio 3, 2016 at 2:25 pm by / No Comments

Il Tapioco 2015 è un vino che piace agli uomini e conquista le donne. In ogni bottiglia del nostro Tapioco si conserva il sole e il calore della  vendemmia 2015, con i profumi delle uve di Bellone e Chardonnay del Lazio selezionate con cura. Nelle degustazioni già fatte nei giorni scorsi la nuova annata si è fatta notare e apprezzare, il docente FIS Alessandro Martelli ha scritto:“Assaggiare Tapioco 2015 dopo avere bevuto a lungo il precedente mi ha stupito. Abbandonata la malvasia si è deciso di puntare su chardonnay, scelta coraggiosa ma vincente. In dote il francese porta un bagaglio di frutti, decisamente fruttato di banana, pera e mela Golden, sbuffi di vaniglia in un finale agrumato ed esotico (grazie al Bellone). In bocca risponde ai comandi di sir Bellone e le sue note floreali e fresche oltre a ricordi di ananas e pompelmo. Secco fresco e sapido come solo il terroir dei castelli regala”.

Il 14 maggio presenteremo, in compagnia di Gian Marco Tognazzi, ufficialmente in casa Tognazza il Tapioco, sarà una serata in cui profumi e aromi di questo vino si sposeranno in diverse forme con i sapori scelti dal nostro chef lungo un percorso emozionale in cui esaltare le varie note. Un menu “Dalla Terra al Mare” per far comprendere, attraverso le materie prime selezionate, la declinazione trasversale che questo vino può avere, grazie alla sua freschezza, all’equilibrata acidità e ai suoi aromi fruttati e persistenti.

Si parte con una composizione di antipasti con “crostino brematurato”, “crostino con pere e guanciale”, “crostino fave, menta e pecorino”, “polpette di merluzzo e patate con crema di ceci”,  “millefoglie di patate e alici”. Si continua con un primo particolare “Girasoli in bianco e nero con melanzane e trota su letto di ricotta”. Si conclude con una “cheesecake fragole e limone”. 

E  per gli ospiti presenti una speciale anteprima di un nuovo bianco firmato Tognazza, una degustazione dedicata ai soci Amici di Ugo Tognazzi. Un nuovo prodotto da assaggiare assolutamente prima di ogni parola.

Appuntamento in Tognazza, via Colle Ottone Basso 84 a Velletri, ore 20.30. Costo della serata riservata ai soci: 35 euro.

Per info e prenotazioni: amicidiugotognazzi@gmail.com – 069625352

Vi preghiamo di segnalarci per tempo  intolleranze o allergie alimentari.

SERATA-TAPIOCO

Lascia un commento