Eventi

La Tognazza a Vini nel Mondo 2016 e a Gian Marco Tognazzi il premio winelover

Posted On maggio 18, 2016 at 7:00 pm by / No Comments

Torna anche quest’anno Vini nel mondo a Spoleto, la kermesse dedicata al vino, giunta alla sua undicesima edizione. Quattro giorni di degustazioni, show cooking, assaggi, musica, arte e spettacolo. Insomma quattro giorni di festa in cui protagonista assoluto sarà il vino. Una vetrina per piccoli e grandi produttori e un’occasione di interscambio con gli operatori del settore ho.re.c, dove trovare prodotti di qualità e il fascino unico di edifici storici che Spoleto, con i suoi percorsi artistici patrimonio Unesco. Dal 2 al 5 giugno presente anche La Tognazza, con i suoi vini da far conoscere e assaggiare ai tanti  winelovers e gourmant, che aspettano l’appuntamento con entusiasmo. In particolare venerdì 3 giugno una giornata interamente dedicata all’azienda di Gian Marco Tognazzi, anche lui presente per presentare i suoi vini e farli degustare con i sommelier della manifestazione. Durante la giornata saranno due gli appuntamenti con la cantina di Tognazzi, alle 16.30 una degustazione guidata e alle 18.30 uno showcooking. A fine giornata cerimonia di premiazione per Gian Marco Tognazzi premiato come winelover dell’anno, personaggio pubblico che si è distinto per la sua passione per il vino.

Tante novità in questa edizione 2016 – promossa dall’Associazione Arte Gusto e Cultura e organizzata da Meet Eventi – che saprà intercettare l’interesse di quanti vogliono immergersi in un universo variegato e affascinante come quello dei vino. Per quattro giorni la Rocca Albornoziana e il Chiostro di San Niccolò si trasformeranno in suggestive location per le eccellenze delle cantine italiane in mostra. Un viaggio alla scoperta di aromi e sapori unici grazie alle sezioni espositive tematiche con banchi d’assaggio e abbinamenti wine & food: protagonisti saranno i migliori vini emergenti accanto ai grandi classici, i vini biologici e biodinamici, le bollicine, ma anche i distillati.

Non  mancheranno   degustazioni guidate  e  verticali  di  vini  pregiati  condotte da  grandi  personalità dell’enologia  italiana;  i  “Vini  nel Mondo  Awards”  che  tornano  per  il  terzo anno  consecutivo;  gli shoowcooking con chef stellati ma anche le partnership eccellenti, gli incontri con accademici e “wine important people”, personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’industria che hanno fatto della passione per il vino una professione. Quest’anno il food, inoltre, sarà al centro di un interessante programma di eventi conviviali come cene di gala e cocktail party, ma anche all’interno dell’area espositiva con un mix dei migliori esempi di street food gourmet. Vini nel mondo 2016 è questo e tanto altro ancora. Ogni sera, infatti, le decine di migliaia di appassionati del vino e dei suoi abbinamenti potranno godere di musica rigorosamente dal vivo all’interno dei siti espositivi e festeggiare – sabato 4 giugno – l’undicesimo anno della kermesse con la Wine night show che ospiterà una ricca carrellata di artisti in Piazza Duomo, Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi.

VINI NEL MONDO LOCANDINA

 

 

Lascia un commento