Eventi

ARTE & VINO con La Tognazza a Ferrara dal 9 giugno

Posted On maggio 20, 2016 at 1:49 pm by / No Comments

Lo show room La Tognazza di Ferrara inaugura il 9 giugno la rassegna Arte & Vino. Un appuntamento fisso in cui la location scelta da Gian Marco Tognazzi come vetrina dei suoi prodotti e luogo di incontro e degustazione si trasforma in una sorta di galleria d’arte, ospitando pittori, fotografi e artisti di vario genere.Un connubio che nasce spontaneo. Il mondotognazza  vuole essere, infatti,  una combinazione perfetta tra il mondo dell’arte, suggestivo e profondo, con il mondo del vino e del food, fantasioso, vivace e goloso. Un progetto artistico ed enogastronomico voluto dallo stesso Andrea Tubi, responsabile dello show room La Tognazza e grande appassionato di arte.

Il primo artista ospite della rassegna Arte & Vino, promossa da La Tognazza, è  Tiberio Savonuzzi, pittore ferrarese che sta riscuotendo grande successo e conferme. Le sue opere saranno in esposizione presso Palazzo Spisani a Ferrara (via Byron 10) dal 9 al 19 giugno. Vernissage giovedì 9 giugno ore 18.30 su invito con degustazione dei vini La Tognazza su invito.

Savonuzzi, 46 anni, ex avvocato, due premi importanti, espone in varie città d’Italia e collabora con la Galleria Le Dame di Londra, la galleria Carbone di Ferrara ed esporrà presto le sue opere alla Biennale di Tokyo, a San Pietroburgo e ad Artefiera di Padova.

Lui si racconta così: “nonostante la professione da avvocato fosse bene avviata, mi sono reso conto che non era quello che volevo dalla vita. Mi è sempre piaciuto disegnare, ho cominciato a studiare a prendere in mano i pennelli e ho capito che la pittura era la mia strada. Ho chiuso la mia posizione di avvocato e mi sono lanciato. E’ stato un po’ un salto nel vuoto. Sono soddisfatto perché i miei quadri piacciono, vengono esposti e acquistati. Mi sembra di aver fatto la scelta giusta”.

Per chi volesse visitare la mostra e degustare i vini Tognazza, ingresso libero durante il giorno dal 9 al 19 giugno presso lo show room Tognazza, Palazzo Spisani, ingresso via Byron 10.

ARTE&VINO-MOSTRA-TIBERIO-WEB

Lascia un commento