News

Tapioco, Come se Fosse e Antani secondo lo chef Andrea Misseri.

Posted On maggio 24, 2016 at 5:06 pm by / No Comments

Giovedì 9 giugno La Tognazza e i suoi vini sarà protagonista di una serata speciale a La Buvette in via Vittoria a Roma, dietro Piazza di Spagna. Un happy hour con dj set, le ricette gourmet e sfiziose dello chef Andrea Misseri, chef executive anche del ristorante Dillà e Di qua e degustazione di Tapioco, Come Se Fosse e Antani.

Andrea-Misseri-1Tre vini che il nostro amico chef Misseri conosce bene, forse è stato tra i primi a cominciare a giocare con gli abbinamenti tra ricette e “supercazzola” e continua con successo a proporre le sue ricette insieme alle nostre etichette. Se volete degli spunti di abbinamento o dei consigli leggiamo cosa propone nella sua cucina:

Il Tapioco è un vino che mette subito allegria, lo trovo ottimo con i marinati, le tartare, di mare e di carne, anche un bel tempura di mare e zucchine romanesche. 

Il Come se Fosse mi accompagna bene i primi piatti romani, le polpette Dilla’, la Picchiapò e il pollo alla romana ad esempio. Ma lo vedo bene anche per un apericena a base di frittini e crostini di fegatini. 

E poi c’è Antani, uve Syrah e Cabernet Franc, con il mio tajine di agnello ci sta perfettamente, un po’ dolce un po’ speziato, mai piccante. Anche le costine di maiale al bourbon vanno bene, e tutti i piatti dai sapori decisi in generale”. 

Sono tutti abbinamenti nati da gusti personali. Credo, invece, molto nell’energia e nel carattere di chi fa il vino, che si trasmette e si degusta nel berlo.

Andrea Misseri – Executive chef – ristorante Dillà, Roma.

Lascia un commento