Eventi

69 il nuovo bianco Tognazza. 19 giugno al Vinòforum insieme a Vintage05

Posted On giugno 10, 2016 at 1:19 am by / No Comments

“Un lungo lavoro e tanto tempo trascorso tra vigna e cantina per questo nuovo vino, il 69, che inaugura la linea La Tenuta. Abbiamo scelto un blend di chardonnay, grechetto e malvasia per un IGT Umbria importante e di forte impatto emotivo e sensoriale. Un vino da scoprire con i sensi, difficile da dimenticare dopo averlo assaggiato” – Così Gian Marco Tognazzi descrive il nuovo vino de La Tognazza, che presenterà ufficialmente al pubblico dei winelover il 19 giugno a Vinoforum, presso lo stand di Vintage05.

Domenica 19 giugno appuntamento, dunque, per tutti gli amanti del buon bere presso la manifestazione capitolina, dove per tutta la serata Gian Marco Tognazzi, il suo socio Alessandro Capria e lo staff della Tognazza saranno presenti per far degustare il 69 e i vini della linea Supercazzola, Tapioco, Come se fosse e Antani. Gian Marco e i suoi vini saranno ospiti di Vintage05, azienda di distribuzione di beverage, specializzata nel settore enologico, che opera su Roma e provincia, con cui La Tognazza ha inaugurato da poco una partnership. Vintage05, una delle aziende leader della capitale e rappresentante di numerosi marchi storici e di qualità del mondo vino, ha sposato con entusiasmo il #mondotognazza e la sua filosofia e il Vinoforum è la prima tappa, anche importante, che sancisce una collaborazione sul territorio romano.

Si parte, quindi insieme e con la grande novità di questo  “69”. Un’etichetta che rappresenta un omaggio alla storia de La Tognazza, che nasce proprio nel 1969 e che segna la crescita e l’impegno della nostra cantina. Un chiaro omaggio a quello che era il sogno di Ugo Tognazzi, che in quell’anno dà vita al suo mondo fatto di orti, vigne, prodotti home made e cucina.

Presentato in anteprima alla stampa il 16 giugno presso La Buvette, 69 è il primo di una nuova linea pensata per un pubblico più raffinato, più gourmet, che vuole emozionarsi quando sceglie di bere un buon bicchiere. E’ un vino elegante e raffinato, piacevole da bere da solo, come vino da meditazione, magari a fine pasto, grazie anche alla sua corposità e al calore che gli 8 mesi di barrique gli conferiscono.

Per scoprire com’è, non resta che assaggiarlo.

Appuntamento Domenica 19 dalle ore 19 a Vinoforum – Lungotevere Diaz, Roma.

Latognazza_label-69x

Lascia un commento