Eventi

La Tognazza e Gian Marco Tognazzi in piazza con Mangiafexpo

Posted On giugno 23, 2016 at 12:04 am by / No Comments

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno a Ferrara Mangiafexpo, l’evento tasting dedicato alla Ristorazione, che si svolgerà dal 4 al 7 luglio.

Nella suggestiva Piazza Trento e Trieste nel Centro Storico di Ferrara 30 espositori del settore proporranno assaggi e degustazioni per il pubblico di appassionati gourmet.

Non poteva mancare La Tognazza, protagonista della manifestazione con uno stand dedicato, affiancata dal ristorante Lemokò e dallo chef guido Mascellani.

Dopo il debutto a Ferrara con il suo show room dedicato all’interno di Palazzo Spisani (via Byron 10), il brand enogastronomico di Gian Marco Tognazzi scende in piazza e per condividere con il grande pubblico questi quattro giorni di interessanti degustazioni.

Presente nei primi due giorni di manifestazione, 4 e 5 luglio, anche Gian Marco Tognazzi, che sarà allo stand, insieme allo staff dello show room, ad accogliere i curiosi e i winelovers, presentare la Tognazza e la sua filosofia. Tre i vini che saranno degustati, su cui lo chef Mascellani del Lemokò ha costruito un piccolo menu di finger food e assaggi gourmet a base di pesce, come vuole la sua cucina. Tapioco, Come Se Fosse e Antani sono le tre etichette della linea “Amici Miei”, un bianco e due rossi con cui si potrà degustare in abbinamento “spezzatino di pesce spada in agrodolce”, “zuppetta di crostacei, vongole e crostini”, “salmone marinato con salsa di lampone” e un originale “toast con zucchina, provola e salmone marinato con salsa di senape”.

“E’ un vero piacere tornare a Ferrara e presentare a questa piazza gourmet i vini de La Tognazza abbinati alle ricette di Guido, un vero talento ai fornelli” – dichiara entusiasta Gian Marco – La Tognazza ha lanciato da poco la sua quarta etichetta, il 69, un omaggio alla fondazione della Tenuta e si conferma un interessante progetto in crescita, che portiamo avanti, con passione e impegno. Un lavoro che mi piace condividere con la gente, che si riconosce in questa nostra filosofia fatta di convivialità e ironia”.

Nei  giorni di Mangiafexpo sarà possibile degustare i vari vini de La Tognazza al calice e conoscere meglio il brand con i suoi prodotti, le attività dello showroom e gli eventi in programma; inoltre racconti, curiosità e aneddoti della tenuta di Velletri fondata da Ugo Tognazzi e teatro di tantissimi momenti culinari.

prima edizione

Lascia un commento