Eventi

Evento solidale con L’Ape Arianna e La Tognazza

Posted On settembre 7, 2016 at 12:30 pm by / No Comments

Seguendo le orme de La Tognazza anche L’Ape Arianna a Marina di Pietrasanta partecipa alla campagna #latognazzaperamatrice e la replica a sua volta in Versilia.

Questo luogo magico ed eccentrico, in cui è possibile trovare di tutto un po’, ma soprattutto bella gente, sorrisi e anche i vini della cantina di Gianmarco Tognazzi, promuove una serata evento a sostegno della ricostruzione di Amatrice.

Appuntamento sabato 10 settembre per una cena insieme a La Tognazza in cui parte del ricavato e della vendita delle bottiglie sarà devoluto al Comune colpito dal sisma del 24 agosto scorso.

Due i menu che propone lo chef, un menu di mare e uno di terra, per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Per il menu di terra troviamo Prosciutto e fichi, tris di mini tartare con insalatina di funghi porcini come antipasto, degustazione di Scoppolato di Pedona, a seguire Tagliolino al tartufo, Carpaccio di bufalo su letto di insalata e fagottino di zucchino di “Ursini” , per chiudere assaggi dei dolci della casa, in abbinamento i vini rossi de La Tognazza Come se fosse e Antani (costo 45 euro).

Per il menu di pesce abbiamo un antipasto di mare caldo con verdure di stagione, Linguine scoglio alla crema di mojito, Gamberoni alla brasiliana e per chiudere sempre un assaggio di dolci della casa. Il vino in abbinamento in questo caso sarà il Tapioco di casa Tognazza. (costo 50 euro).

Attiva e con un entusiasmo travolgente Arianna, la titolare di questo locale che tutti conoscono sulla costa, che ci spiega l’idea di questa serata: “E’ un modo per stare vicino e aiutare chi è in difficoltà in questo momento. Mi è piaciuta la campagna ideata da La Tognazza #latognazzaperamatrice e ho deciso di aderire anche io portando i vini Tapioco, Come Se fosse e Antani a tavola in questa cena solidale. Ci stiamo mettendo il cuore e tanta passione e mi auguro che le persone che siederanno a tavola con noi saranno tante”.

L’Ape Arianna vi aspetta sabato 10 settembre alle ore 20,30 in via Cavour 53, in  località Le Focette  a Marina di Pietrasanta (Lu). Per info e prenotazioni contattare 346.8251624.

Lascia un commento