Eventi

Gian Marco torna a Ferrara con un nuovo vino

Posted On novembre 23, 2016 at 2:02 pm by / No Comments

Nuovo nato in casa Tognazza. Dopo il debutto a Ferrara con la Linea Amici Miei (Tapioco, ComeSeFosse e Antani) l’azienda di Gian Marco Tognazzi torna alla ribalta con una nuova etichetta Casa Vecchia.

Si tratta di un rosso, IGT Umbria, composto da uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah. Un blend sofisticato e austero, con un lungo invecchiamento in botte, in un vino elegante e di grande intensità con note di frutti rossi maturi e il calore delle spezie e del tabacco.

Questa nuova etichetta, tanto attesa, completa la linea La Tenuta, di cui fa parte anche il bianco 69. Due etichette che rappresentano una tappa importante della produzione e del modo di concepire il vino di cui La Tognazza si fa sostenitrice.

Presentazione ufficiale di questo nuovo vino, abbinato al suo “fratello maggiore” 69, il 2 dicembre presso lo show room di Ferrara, a Palazzo Spisani (via Byron 10) dalle 17.30 alle 20, a cura di Andrea e Anna Tubi, titolari dello show room.

Presente anche Gian Marco Tognazzi, fiero del nuovo prodotto e della nuova linea, su cui hanno lavorato per diversi anni con il suo staff prima di  arrivare al risultato. Come lui stesso conferma: “Oggi il  Casa Vecchia sorprende e innamora”.

L’appuntamento del 2 dicembre non è l’unico, Gian Marco Tognazzi sarà ospite tra Ferrara, Cento e Rimini per tre giorni. E i protagonisti veri saranno Tapioco, Come Se Fosse e Antani, che saranno raccontate in tre cene-degustazione. Tre momenti dedicati agli appassionati per degustare i vini, ma soprattutto tre giorni per entrare nel #mondotognazza e conoscere da vicino la sua filosofia dove piacere, divertimento, ironia e convivialità si combinano in una bottiglia.

Si comincia il 1 dicembre con una serata aperitivo e cena a Cento (Fe) all’Antica Osteria da Cencio (via Marcello Provenzali, 12) alle ore 20.30, dove la cucina bolognese si sposerà con i vini di casa Tognazza. Questo matrimonio continua il 2 dicembre a Ferrara presso il ristorante l’Oca Giuliva (via Boccacanale di Santo Stefano). Per concludere questo mini tour de La Tognazza il 3 dicembre tutti a Rimini dalle ore 20 per presentare i vini de La Tognazza nella spettacolare location del Riviera Golf Resort, che omaggia a Ugo Tognazzi il suo menu in abbinamento ai vini della linea Amici Miei.

In questi tre giorni come ama sottolineare lo stesso Gian Marco Tognazzi: “Tre giorni che dedichiamo agli appassionati del vino e della buona cucina. Non parlerò banalmente di vino, ma della nostra idea di vino. Un concept innovativo, che si riassume nella parola #mondotognazza, audace e a tratti irriverente, che vuole essere un’alternativa all’universo classico del vino a cui siamo abituati”.

Lascia un commento