Eventi

Arte & Vino a Palazzo Spisani con La Tognazza

Posted On febbraio 9, 2017 at 1:24 pm by / No Comments

Dopo la pausa natalizia allo show room La Tognazza di Ferrara torna la rassegna Arte & Vino. Appuntamento domenica 19 febbraio dalle ore 17 con degustazione dei vini La Tognazza.

Due gli artisti protagonisti di questa domenica d’arte: Renzo Sbolci e Tiberio Savonuzzi. Due stili diversi a confronto, ottimo disegnatore Savonuzzi, che ha inaugurato la rassegna Arte & Vino  allo showroom Tognazza con le sue opere, un artista un po’ artigiano Sbolci, che presenta le sue opere materiche di grande effetto cromatico.

Renzo Sbolci già presente in città con le sue opere in una collettiva dal 10 al 20 febbraio a Palazzo Scroffa, è ospite d’eccezione in questa rassegna Arte & Vino, ideata e curata da Andrea Tubi. Livornese, un grande appassionato del colore e della materia, abbandona la pittura classica e bidimensionale per sperimentare in modo materico la tridimensionalità. Dal 2000 utilizza il legno che ritaglia e sovrappone colorandolo solo con matite e pastelli cerosi. In questo modo si creano  superfici fatte di pieni e vuoti. Temi ricorrenti della sua produzione sono le nature morte, gli alberi, il “pesce” come forma simbolica e le figure totemiche. Il suo lavoro è seguito da diverse gallerie italiane a Roma, Pisa, Venezia, Ferrara, Firenze, Torino, Caserta e Napoli.     

Tiberio Savonuzzi, pittore ferrarese, ex avvocato, al suo secondo appuntamento con la rassegna artistica di Palazzo Spisani, sta riscuotendo grande successo e conferme. Due premi importanti, ha esposto in varie città d’Italia e collabora con la Galleria Le Dame di Londra, la galleria Carbone di Ferrara ed esporrà presto le sue opere alla Biennale di Tokyo, a San Pietroburgo e ad Artefiera di Padova.

Ancora una volta un nuovo appuntamento e un connubio che nasce spontaneo, in una location che Gian Marco Tognazzi ha scelto come vetrina dei suoi prodotti e che si conferma luogo di incontro e degustazione, galleria d’arte e di conversazione ospitando pittori, fotografi e artisti di vario genere. Il mondotognazza  vuole essere, infatti,  una combinazione perfetta tra il mondo dell’arte, suggestivo e profondo, con il mondo del vino e del food, fantasioso, vivace e goloso.

Le loro opere saranno in esposizione presso Palazzo Spisani a Ferrara (via Byron 10) solo domenica 19 febbraio dalle ore 17 in poi con degustazione dei vini La Tognazza.

ARTE&VINO---MOSTRA-TIBERIO-SBOLCI

Lascia un commento