Eventi

Gian Marco Tognazzi e la sua Tognazza di nuovo protagonisti a Milano

Posted On febbraio 15, 2017 at 3:03 pm by / No Comments

Gian Marco Tognazzi e la sua  Tognazza di nuovo protagonisti  delle serate milanesi. Dopo la presentazione ufficiale della sua azienda vinicola, avvenuta lo scorso novembre, l’attore-imprenditore torna a Milano per una serata speciale di degustazione.

Martedì 28 febbraio alle ore 20.30 appuntamento in uno storico posto dei Navigli, nella zona più glamour e vintage della città, Gian Marco Tognazzi sarà, infatti, ospite de Il posto di Conversazione. Già dal nome, la tipologia di questo ristorante sul Naviglio Grande suggerisce atmosfere intime e stile classico senza leziosità inutili. Gli interni caldi e decisamente accoglienti, vagamente retrò, con i soffitti a cassettoni e gli arredi tradizionali, lontano anni luce dalla plasticosità e dal minimalismo ultimamente in voga.

Una serata speciale, organizzata e curata da Civiltà del Gusto, dedicata interamente ai vini de La Tognazza, Tapioco, Come Se Fosse, Antani, 69 e Casa Vecchia, che saranno le etichette che accompagneranno il menu studiato dallo chef per questo percorso di gusto e di storie da raccontare.

Si parte da un “Flan di zucca su crema di fave e granella di nocciole”, a seguire “Riso carnaroli invecchiato con tartare di Gambero di Mazzara, arancia e cappero”; si continua con “Oca in Onto con patate al rafano” e dulcis in fundo “Semifreddo bufala, mascarpone e la sua salsa”. Ogni piatto sarà in abbinamento con uno dei vini di casa Tognazza, che sarà raccontato e presentato dallo stesso Gian Marco Tognazzi.

“Torno a Milano – dice Gian Marco Tognazzi –  anche per farvi assaggiare l’ultimo arrivato, il Casa Vecchia, un vino che lascia il segno nel cuore di ogni appassionato. Tanti i progetti e le attività che stiamo portando avanti e che ci vedranno sempre più protagonisti in questa città, che amo per diversi motivi”.

Una cena condita, dunque, di racconti familiari, aneddoti da Ugo in cucina fino alla vita di oggi passata tra set e cantina per scoprire quanta passione c’è dietro ogni bottiglia de La tognazza, quante idee alternative, progetti e voglia di essere diversi in un panorama sempre un po’ troppo classico.

Appuntamento martedì 28 febbraio ore 20.30 a Il Posto di Conversazione, via Alzaia Naviglio Grande 6 – Milano. Per info e prenotazioni: info@ilpostodiconversazione.com – tel. 02 58106646 – 340 1664003.

 

Lascia un commento